Fabiana Furci

Dott.ssa Fabiana Furci

Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica

La Dott.ssa Fabiana Furci, Medico Chirurgo, si è specializzata in Allergologia e Immunologia Clinica, con il massimo dei voti e conferimento di lode, presso l’Università degli Studi di Messina.

Nella formazione specialistica della dottoressa Fabiana Furci rientra, inoltre, la collaborazione con l’Allergologia ed Asma Center dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, riconosciuto come centro di eccellenza dell’Organizzazione Mondiale di Allergologia (World Allergy Organization-WAO).

La dottoressa si occupa di tutti gli aspetti della branca immuno-allergologica, dell’età pediatrica ed adulta, dalle reazioni avverse a farmaci, reazioni avverse ad alimenti, allergia a veleno di imenotteri, orticaria, dermatiti di varia natura (dalle forme irritative/allergiche alla dermatite atopica), oculorinite allergica, asma bronchiale, Immunoterapia Allergene Specifica, terapie biologiche.

Dedicata alla clinica e alla ricerca, la dottoressa ha partecipato e partecipa attivamente a congressi/corsi nazionali e internazionali.

Emergenza Covid SIAAIC

Ha fatto parte degli Esperti che hanno dato la disponibilità al numero verde per dubbi, perplessità, problemi con la terapia allergologica durante l’emergenza COVID-19 (iniziativa organizzata dalla SIAAIC).

 

È membro della Società Italiana di Allergologia, Asma ed Immunologia Clinica (SIAAIC), della Società Italiana di Allergologia Pediatrica (SIAIP), dell’European Academy of Allergy and Clinical Immunology (EAACI); dell’Associazione Alergologi ed Immunologi Italiani ed Ospedalieri (AAITO).